I  LION  DI  MESTRE  E VENEZIA  PER  CASA  FAMIGLIA

I LION DI MESTRE E VENEZIA PER CASA FAMIGLIA

Febbraio 4, 2023 0 Di md@lalli.biz

Sold out alla serata in San Giovanni Evangelista a Venezia

La sfida era di quelle toste: riuscire a riempire la maestosa sala capitolare della Schola Granda di San Giovanni Evangelista a Venezia, impreziosita da tele di Tintoretto, Tiepolo, Palma il Giovane, in occasione della Festa degli Auguri di tre Club Lion riuniti. Il tutto in favore delle due Case-famiglia per donne maltrattate e bambini di Venezia alla Giudecca (dedicata a Pio X) e di Mestre (dedicata all’ing. Taliercio).

Sotto la guida del Venezia Host, con l’aiuto del Mestre Host e Mestre Castelvecchio, è partita una lunga fase organizzativa alla ricerca di sponsor e di aderenti alla serata nei mondi non Lion. E, ancora una volta, i Lion ce l’hanno fatta! Più di 230 entusiasti partecipanti erano presenti il 13 dicembre. Almeno una decina gli sponsor che hanno raccolto l’appello. Più di diecimila euro raccolti per le due Case-famiglia!

Serata introdotta dal Guardian Grando della Schola, dal Presidente del L.C. Venezia Host e dal Direttore della ONLUS Casa-famiglia che hanno spiegato gli scopi della serata. E poi via col divertimento: prima i due noti comici veneziani Carlo& Giorgio che hanno fatto sbellicare dalle risate per un’ora il pubblico, proponendo, in chiave ironica, temi di attualità della città di Venezia. Poi, in tema natalizio, l’avvincente Accademia Musicale “Giuseppe Verdi”, con canti tipici del periodo. Poi ancora al piano terra della Schola, sede dell’omonima Confraternita laica, fondata nel 1261, che ha messo gratuitamente a disposizione tutti gli splendidi locali, un ricco apericena elegantemente predisposto e servito dagli Alunni dell’Istituto Professionale Alberghiero Barbarigo.

Una serata di grande successo che ha consentito di raggiungere l’obiettivo di aiutare concretamente le due Case-famiglia mamma-bambino, ma anche, e non è cosa di poco conto, far conoscere più da vicino il mondo Lion cittadino ai tanti intervenuti alla serata che hanno espresso sincero apprezzamento e sostegno.

(Testo e foto a cura del Presidente Marketing e Comunicazione del L.C. Venezia-Host)