“ROSE ROSSE” a favore dell’Ospedale Pediatrico di Padova

“ROSE ROSSE” a favore dell’Ospedale Pediatrico di Padova

Febbraio 13, 2026 0 Di md@lalli.biz
Con piacere segnaliamo la bella esperienza di charity fatta ieri sera al Teatro Verdi di Padova sotto la direzione del prof Avruscio
Un  buon gruppo di Lioness del Club Padova Elena Cornaro Piscopia in compagnia  di amiche del Rotary , hanno partecipato come coriste ‘a latere’ della superlativa Ester Giaretta con un piccolo  contributo canoro.
La serata è stata emozionante con il coinvolgimento dei variegati mondi del volontariato (un centinaio di persone sul palco x 2 ore di spettacolo tra danza teatro canto e giocoleria) in favore dell’appena inaugurato ospedale pediatrico ” Salus Pueri” di Padova contribuendo  finanziariamente agli arredi interni per rallegrare i piccoli pazienti.
Con l’iniziativa è stato veicolato il messaggio che l’arte, in ogni sua forma, nutre ed e terapeutica alla guarigione, è veicolo di pace e condivisione la sua valenza emozionale ed etica è  fondamentale, tanto che anche a livello politico si sta facendo un censimento delle realtà  che operano in tal senso.
Daniela Bobisut