23 giugno 2020 – PASSAGGIO DEL MARTELLO

23 giugno 2020 – PASSAGGIO DEL MARTELLO

Giugno 24, 2020 Non attivi Di md@lalli.biz

Il 23 giugno 2020 presso la splendida cornice dell’Hotel St. Regis (già Europa & Regina), in terrazza sul Canal Grande, di fronte alla Basilica della Salute, con un clima ideale grazie alla brezza proveniente dal Bacino di San Marco, si è svolta la Cerimonia del “Passaggio del Martello” tra il Presidente uscente Giorgio Calzavara e la Presidente entrante Lucia Righetti.
Il Presidente Calzavara ha brevemente illustrato il travagliato precorso dell’anno lionistico appena trascorso, sconquassato dalle emergenze dell’alluvione del novembre 2019 e da quella sanitaria del Covid-19, dalla quale non siamo ancora del tutto usciti. Tuttavia ha sottolineato che ciò non ha impedito l’opera del Club a favore del prossimo che, anzi, ha toccato vertici impensabili con ben 26.500 euro spesi in services a favore della Comunità, l’ultimo dei quali proprio nel corso della serata con la consegna di n. 3 Tablet ed un saturimetro per le strutture per anziani del Centro Storico al Rappresentante dell’IPAV (ex IRE) alla presenza dell’Assessore alla Coesione Sociale e allo Sviluppo Economico Simone Venturini e della Presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano.
L’Assessore Venturini ha preso la parola ed ha ringraziato il Lions Club Venezia Host per questa ennesima manifestazione di attenzione per il territorio veneziano ed in particolare per la sensibilità nei confronti dei nostri anziani.
La serata si è conclusa in un clima festoso con la consegna da parte del Presidente uscente alla nuova Presidente del “Collarone”, il collare che reca il nome dei 66 Presidenti, compreso quello di Lucia Righetti, che si sono succeduti alla carica di Presidente del Lions Club Venezia Host dall’anno della sua fondazione (1954) e con la consegna del martello di fine mandato al Presidente uscente Giorgio Calzavara.