11 febbraio 2020 – SERATA DEDICATA ALLE ATTIVITA’ DI SERVIZIO PER I GIOVANI

11 febbraio 2020 – SERATA DEDICATA ALLE ATTIVITA’ DI SERVIZIO PER I GIOVANI

Marzo 1, 2020 Non attivi Di md@lalli.biz

La dott.ssa Maria Cristina Palma, Past Governatore e Responsabile Nazionale Service Lions Quest, ha illustrato il Programma Lions Quest, efficace metodologia educativa dedicata a Insegnanti, Genitori e Allenatori/Istruttori sportivi, metodologia con la quale si favorisce lo sviluppo delle competenze socio-emotive nei bambini e negli adolescenti. Queste competenze costituiscono uno strumento fondamentale per aiutare i giovani durante il loro percorso di crescita.

La dott.ssa Chiara Mangiarotti, psicologa e psicoanalista, Presidente della Fondazione Martin Egge, ha illustrato l’attività della Fondazione che accoglie bambini, a partire dai due anni, e adolescenti affetti da autismo, sindrome di Asperger e da sindromi di alterazione globale dello sviluppo psicologico. L’obiettivo è quello di sostenere un approccio relazionale per potenziare le capacità espressive e comunicative di ogni soggetto.

L’artista ed incisore Cristiano Vettore, responsabile dell’atelier di pittura della Fondazione Martin Egge, ha rappresentato la grande passione con cui i ragazzi autistici si sono dedicati alle illustrazioni del libro di Alessandra Pellizzari “Filastrocche di Otto il bassotto”, dal quale l’autrice stessa ha letto alcune poesie.