Lions Club Venezia Host Anno sociale 2018–2019

Lions Club Venezia Host Anno sociale 2018–2019

Ottobre 6, 2018 Non attivi Di md@lalli.biz

Si è aperto, con l’assemblea del 25 settembre u.s. tenutasi nella splendida cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, l’anno sociale lionistico 2018-2019.

Molti i programmi che quest’anno il Lions Club di Venezia perseguirà, tutti di ampio respiro e di grande interesse, non solo per il Club e per i soci, ma anche per la comunità cittadina tutta.

Services, cioè programmi di sostegno, per la scuola,  per i nostri ragazzi, per le mamme in difficoltà, per le persone con disabilità, per gli anziani… insomma una sfida continua che ha, come apice, anche il tentativo di rispondere ad una domanda la cui risposta pare così evanescente: chi saranno i veneziani del futuro ? Saranno i nostri figli ? Sapranno essere eredi delle nostre tradizioni marinare e cantieristiche ? Sapranno curare il restauro delle preziose opere che ci hanno lasciato i nostri predecessori ? Che ne sarà della segreta e inimitabile industria vetraria che per secoli è stata uno dei vanti della nostra città ? Oppure i veneziani di oggi saranno rimpiazzati da nuovi abitanti venuti da fuori ? … assisteremo ad una immigrazione lagunare incontrollata ? Insomma, i nuovi veneziani saranno tutti stranieri ? quelli che oggi comprano le nostre case, le nostre attività, gli alberghi, le barche, le isole etc. ?

Tutti sono benvenuti attorno a questo tavolo di discussione che si alimenta delle più varie idee e si arricchirà attraverso vari incontri pubblici che organizzeremo nell’arco dell’anno, aperti prima di tutto ai nostri soci (e tutti coloro che condividono i nostri ideali possono diventarlo!) e anche a tutta la cittadinanza.

Buon anno lionistico a tutti !

Pierpaolo Doria, Presidente