Servizi

Lions Quest

L I O N S   Q U E S T   I T A L I A  O N L U S

Il Programma Lions Quest si realizza attraverso Percorsi di Formazione rivolti agli insegnanti, agli Istruttori Sportivi e ai Genitori che, utilizzando una efficace metodologia educativa, promuovono lo sviluppo delle competenze socio-emotive nei bambini e negli adolescenti. Queste competenze favoriscono in maniera significativa il benessere dei giovani, sostenendoli nella delicata fase del percorso di crescita e aiutandoli quindi a formarsi una personalità armoniosa, prevenendo così il disagio e i comportamenti devianti.

Nel Mondo: riconoscimento dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dall’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura).

In Italia: Accreditamento dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale soggetto formatore dei docenti ai sensi della Direttiva N. 170/2016 per i suoi progetti:
– Progetto per Crescere
– Progetto Adolescenza
– Progetto Insieme nello Sport
Tutti i suoi corsi sono inseriti nel Portale Sofia.

Particolare attenzione è anche rivolta al sostegno della famiglia attraverso il Progetto Genitori.

I corsi coinvolgono quindi le principali Agenzie Educative: Famiglia, Scuola e Sport.



md@lalli.biz

Share
Published by
md@lalli.biz

Recent Posts

Serata del “PASSAGGIO DEL MARTELLO”

Amplissima partecipazione di ospiti e soci alla serata dedicata al cambio di presidenza da Rocco…

3 mesi ago

LIONS DAY 2026 a VENEZIA

DALLE 8:30 ALLE 12:30 IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE "MEDICI IN STRADA" CONTROLLI MEDICI GRATUITI PER…

4 mesi ago

LEGGERE COLORA LA MENTE 2026

Il Lions Club Venezia Host, anche quest’anno, proseguendo la bella esperienza iniziata con l’anno scolastico…

5 mesi ago

Entusiasmo al “Corso di educazione cinofila”

Ieri 29 aprile si è concluso il corso di educazione cinofila con una meravigliosa manifestazione…

5 mesi ago

Varato il Consiglio Direttivo 2026-2027

Con la presenza del governatore distrettuale Roberto Limitone e del vicegovernatore Maurizio Pettenazzo si è…

7 mesi ago

“ROSE ROSSE” a favore dell’Ospedale Pediatrico di Padova

Con piacere segnaliamo la bella esperienza di charity fatta ieri sera al Teatro Verdi di…

8 mesi ago