15° CONGRESSO DI APERTURA DISTRETTO 108 Ta3

Governatore Dario NICOLI

Teatro Sociale di Rovigo Domenica 19 Settembre

In una bellissima giornata di limpido sole si è svolta a Rovigo la prevista Assemblea . Erano presenti 179 Delegati sui 192 aventi diritto , in rappresentanza dei 1814 Soci del nostro Distretto ( 1428 uomini 79%, 386 donne 21%, complessivamente in calo di 50 unità rispetto all’anno scorso). Del Venezia Host una serie di sfortunate coincidenze ha ridotto la partecipazione al PDG Gaetano Scarpa al Presidente ed al Vice Andrea Rossi. 

Momento clou della mattinata è stata la relazione del Governatore che ha ricordato che dopo 15 anni dal momento della divisione del Distretto Ta in Ta1,Ta2,Ta3 ,avvenuta allo Sheraton di Padova è ormai tempo di ritornare ai progetti comuni tra i quali , quest’anno , il più importante sarà quello “ Haiti, una protesi per ogni bambino amputato” di grande impegno anche economico per 450000 € . Ha poi preso in esame :

1)      il progetto Martina, di cui poi ha più diffusamente relazionatoli coordinatore Cosimo di Maggio.

2)      Il Lions Quest che vede presidente del Comitato Giovanni Barnaba che ha ricordato il necessario impegno della Zona C ( la nostra) su stimolo del Governatore stesso 

Informazione sul nuovo Presidente Internazionale, un interessante filmato promozionale delle nostre attività nel mondo, e dati sulla presenza Lions in Africa , che si appresta a staccarsi organizzativamente dai paesi asiatici, hanno poi allargato la visione. 

Da quest’anno la Fondazione Lions sarà presieduta dal Past DG, Francesco Sartoretto. 

Nel corso dell’anno ci sono importanti appuntamenti in Italia e nel Veneto:

‘E stato infine ricordato e raccomandato l’uso della posta elettronica distrettuale per le comunicazioni ufficiali, la richiesta di visita del Governatore, il rapportino mensile, ecc.

 ALLEGATE QUATTRO FOTO DELLA MANIFESTAZIONE